Stampa questo articolo
 
Nuovo Direttivo dei Popolari
 
 

L’Associazione culturale “I Popolari” del Piemonte, riunitasi il 22 marzo scorso per proseguire l’Assemblea dei soci non conclusa il 9 marzo, su proposta del Direttivo uscente ha eletto come nuovo presidente Alessandro Risso, che succede nella carica a Guido Bodrato, acclamato “presidente emerito”.

Sono poi stati rinnovati i Consiglieri del Direttivo regionale.
Ne fanno parte di diritto Alessandro Bizjak (VC), Enrico Borghi (NO), Marco Calgaro, Paolo Filippi (AL), Davide Gariglio, Agostino Gatti (AL) , Stefano Lepri, Giorgio Merlo, Gianfranco Morgando, Giuseppe Niedda, Antonio Saitta, Mino Taricco (CN) e Cornelio Valetto.
Sono stati eletti dall’Assemblea Carlo Baviera (AL), Mario Berardi, Rodolfo Buat, Franco Campia, Monica Canalis, Aldo Cantoni, Aurelio Catalano, Roberto Cavaglià, Giuseppe Davicino, Michela Favaro, Luca Galeasso, Maria Grazia Lorenzelli, Valentino Magazzù, Sabina Mauro, Davide Mosso, Paolo Parato, Gianni Rossetti, Giuseppe Santise, Luigi Tolardo (NO) e Marco Verga.

L’Assemblea ha anche preso atto dell’impossibilità, per motivi economici, di mantenere la storica sede di via Stampatori, che non sarà più attiva da inizio aprile. Al nuovo Direttivo il compito di guidare la fase della vita dell’Associazione che inizia con una dolorosa rinuncia, che dovrebbe tuttavia permettere un potenziamento delle attività di informazione e dibattito.


Giuseppe Cicoria - 2013-03-29
Non ho potuto partecipare alle votazioni perchè fuori Torino. Sono contento per la nomina di Risso con il quale è sempre gradevole discutere e, talvolta, dissentire. Avevo dato la mia adesione alla sua persona su questo giornale e, quindi, mi rallegro per lui e per l'Associazione per la giusta scelta. Tanti auguri a Lui ed un saluto affettuoso per Guido Bodrato.
beppe mila - 2013-03-27
Di persona conosco pochi dei consiglieri elencati, ma per il fatto stesso che fanno parte di questa Associazione e hanno dato la loro disponibilità nel portarla avanti, li saluto tutti con calore ed auguro a tutti buon lavoro.