La Dottrina Sociale della Chiesa rimane un irrinunciabile punto di riferimento per tutti gli uomini e le donne “di buona volontà” impegnati nel sociale e nella politica.
Sabato 4 luglio a Chieri – presso il Teatro San Luigi di via Vittorio Emanuele 80 – si svolgerà il Festival organizzato dalle Diocesi di Torino e Asti. A partire dalle ore 9, dopo i saluti dell’arcivescovo di Torino Cesare Nosiglia e del sindaco di Chieri Claudio Martano, verrà presentata l’iniziativa di carattere popolare alla Regione Piemonte sul tema del lavoro e della formazione professionale, con intervento tra gli altri dei nostri amici Daniele Ciravegna e Antonio Labanca. Chiuderà la mattinata un focus su “gioco d’azzardo, sovraindebitamento, microcredito” con l’assessore regionale Gianna Pentenero, il vicequestore Fulvia Morsaniga e altri relatori.
Nel pomeriggio l’arcivescovo di Monreale Michele Pennisi, Sergio Gaiotti e il nostro presidente emerito Guido Bodrato parleranno di “contrasto a mafie, caste e lobby nel pensiero politico di don Luigi Sturzo”. Chiuderà la giornata mons. Adriano Vincenzi che presenterà il 5° Festival Nazionale della DSC.
Maggiori informazioni nella locandina qui sotto allegata. |