Luchino Antonella - 2014-01-21 Buongiorno, purtroppo l'illegalita' nel nostro paese e' cosi'diffusa perche' tra gli attuali nostri Parlamentari ci sono personaggi che dovrebbero stare altrove.....(le mie nonne dicevano che l'esempio deve semrpe venire dall'alto).
Come possiamo pretendere che la nostra bella Italia ritorni ad essere un paese dove regna la legalita' se tutti i giorni sui quotidiano si leggono articoli che parlano di truffe, raggiri, abusi edilizi, e se il segretario del PD va a trattare sulla legge elettorale con l'esponente di FI, condannato ed espulso dalla vita politica! (Qualcuno mi rispondera' che non capisco nulla di politica; pero' mi e' stata inculcata l'onesta' intellettuale).Non so' dirle dovre andremo a finire, certamente non positivamente.
Cordiali saluti. | ||
Dino Strobietto - 2014-01-20 Caro Franco,
probabilmente hai perso un "amico" ma ti invito a non abbaterti più di tanto, il cinico non sei Tu ma colui che partecipa o avvalla certe scelte con scorretti comportamenti.
Sarebbe opportuno cominciare a chiamare certe azioni con il nome più appropriato, che non è semplicemente: "Furbetti" come l'andazzo generale tende a qualificare, ma:EVASORI E FUORI LEGGE e quindi perseguirli civilmente o penalmente in relazione alle frodi espletate. " Daje nin d'l tÕ a jet" (non gettare sugli altri le tue meschinità), recita un un andazzo piemontese - che si tende a dimenticare - come altre massime che possono dar fastidio, ma che hanno il polso della verità e tracciano le regole della sopravvivenza.
Dove andremo a finire non lo so, c'è da essere pessimista, ma so che ognuno, anche nel nostro piccolo, dobbiamo denunciare questi soprusi e non avere paura di "perdere" pseudo-amici.
Ciao Carissimo, hai tutta la mia solidarietà e, non mollare.
Dino Strobietto |