La scomparsa di Paolo Parato

Redazione    7 Dicembre 2023       0

Una settimana fa si è spento all’età di 85 anni Paolo Parato, il primo presidente dei Popolari piemontesi. Eporediese, da sempre amico di Ezio Alberton e Guido Bodrato, fu tra i fondatori dell’Associazione e assunse il compito di guidarne i primi passi in attesa della disponibilità del leader della sinistra DC a diventarne presidente, una volta terminato l’impegno da parlamentare europeo.

Paolo ha partecipato attivamente alla vita dell’Associazione sino a quando la salute, in particolare per problemi agli occhi, glielo ha permesso; così come ha militato ancora sino a pochi anni fa nel Partito Democratico di Ivrea.

La forzata interruzione del servizio newsletter e del sito, non ci hanno permesso di dare notizia dei funerali, svoltisi in Duomo a Ivrea martedì scorso, con grande partecipazione, fra cui molti amici Popolari, canavesani e non – con il presidente Campia in rappresentanza di tutti i soci dell’Associazione – che hanno espresso il loro cordoglio ai figli Paola, Emilio e Simone, alla sorella e ai fratelli.

Adesso ha ritrovato la sua amata Giuliana e, ne siamo certi, sta già conversando di politica con Ezio e Guido.

Ciao Paolo.

Il primo dei commenti